Vivere senza slot

senzaslot_logo

“Senza slot” è un progetto

www.senzaslot.it

 

 

 e un libro

senza slot copertina ok.inddVivere senza slot.Storie sul gioco d’azzardo tra ossessione e resistenza, nuovadimensione, collana Dossier, in libreria dal 28 novembre 2013. ISBN 9788889100875. 16 €

Al confine tra narrativa e giornalismo d’inchiesta, il libro affianca agli eloquenti dati sul dilagare incontrollato del fenomeno storie significative: dal giocatore d’azzardo compulsivo che lotta per smettere al barista messo sotto scacco dalle concessionarie di slot machine, dallo psicoterapeuta che combatte contro l’azzardo patologico all’installatore che, pur vivendo di questo business, vorrebbe poter tornare a installare flipper e videogame.

Un libro in cui si affrontano argomenti come il declino del Nord, sempre di più preda degli interessi economici della criminalità organizzata; il dramma dei giocatori patologici e di quelli cosiddetti “normali”; l’ipocrisia della comunicazione propagandistica dietro la quale si nascondono gli interessi di potenti lobby; l’azione dei mass media di fronte a un piccolo gruppo di controinformazione; i social network come terreno di battaglia politica.

Avete un bar senza slot? Ne conoscete? SEGNALATEGLIELO!

http://www.senzaslot.it/segnala-il-tuo-bar/

 

 

 

Tags: azzardo, collettivo senza slot, libro, ludopatia, politica, sociologia
Pubblicato in Libri, Senza categoria (15/4/2014)

Lascia un commento