SummerTat, mercoledì 29 luglio: ROTTE D’EUROPA di Marina Torossi Tevini

SummerTaT 2015

Viaggiare è strappare almeno per un po’ le radici da un luogo – abitudini ripetitività conforto che una vita che si ripete fornisce – e lasciarsi scivolare sul mondo. Al mattino ti ritrovi in un altro ambiente, ripeti le tue abitudini con delle variazioni, fai la tua passeggiata, fai colazione, cerchi una nicchia per scrivere e pensare. Ma non è la solita passeggiata, possono essere le Tuileries oppure il pontile di una nave, il lungomare di Marbella o la salita tra gli asini nella strada sconnessa che porta a Santorini”.

 

RotteDEuropaCopertina_0Mercoledì 29 luglio 

ore 19,00

Libreria In der Tat &

Pen Club Trieste

presentano

ROTTE D’EUROPA

di Marina Torossi Tevini

l’autrice dialogaherà con

Lina Morselli

intevengono Antonio della Rocca

e Enzo Santese

Venti racconti per descrivere l’Europa dei nostri giorni, un’Eurmtt1opa che viaggia a due velocità, con profonde e laceranti differenze nelle sue regioni. Racconti di viaggio e non solo perché lo sguardo si allarga alla società, alla cultura, ai modi di vita che hanno caratterizzato questa parte del mondo negli ultimi dece08-49_DSCN1614nni. 

mtt10

Tags: europa, evento, hammerle, incontro, indertat, letteratura di viaggio, libro, mitteleuropa, pen club, presentazione, summertat, trieste
Pubblicato in Libri (21/7/2015)

Lascia un commento